Syrio Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Data: 21/05/2020 - 17:00 Luogo: Segonzano (TN) Posizione/Micro-habitat: Su una pianta in un prato Dimensione corpo: Media (10-20mm) Questo era appostato su una pianta in un prato, sempre margine bosco. Sparassidae, giusto? Stavolta sono stato superbravo e l'ho misurato Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Pisaura sp., femmina, Pisauridae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 E te pareva se indovinavo 😅 A onor del vero ci avevo pensato a Pisaura, ma ho scartato l'idea perché li associo all'acqua (sbagliando, evidentemente). Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Quando ne avrai incontrato una decina non sbaglierai più. Questa femmina adulta è quasi sicuramente mirabilis, ha il ciuffo alla Elvis ed è bella grande, sui 14-15 mm se vedo bene. E dovrebbe essere gravida o sazia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Era bella grossa, sì (la squadretta è appoggiata proprio sulla foglia). Ho un po' di altre foto, se possono servire a togliere il dubbio (da angolazioni solo leggermente differenti, però). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 21 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Non servono, le specie si distinguono con sicurezza solo genitalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 21 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2020 Ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati