Riccardo Batistini Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Salve chiedo hai più esperti il sessaggio di questo euscorpius flavicaudis (credo😏) vi metto foto penso sia femmina ma mi rimetto a voi più esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Ciao Riccardo, attenzione alla scrittura dei nomi scientifici, i quali devono essere scritti sempre in corsivo con la prima lettera del genere (il primo nome) maiuscola; quindi Euscorpius flavicaudis. Se non sei sicuro della specie, posta qualche altra foto specificando la zona del ritrovamento. Per quanto riguarda il sesso, questa foto non mostra in modo chiaro i caratteri che ci consentirebbero di sessarlo. Alcuni caratteri si presentano sono allo stadio adulto, da questa foto noi non riusciamo a capirlo. Per sessarlo in modo sicuro anche se non adulto, abbiamo bisogno di foto più ravvicinate dei pettini e opercolo genitale, che si trova tra i due pettini. Da questa foto potrebbe essere un esemplare non adulto o una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Batistini Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 58 minuti fa, giogio80 ha scritto: Ciao Riccardo, attenzione alla scrittura dei nomi scientifici, i quali devono essere scritti sempre in corsivo con la prima lettera del genere (il primo nome) maiuscola; quindi Euscorpius flavicaudis. Se non sei sicuro della specie, posta qualche altra foto specificando la zona del ritrovamento. Per quanto riguarda il sesso, questa foto non mostra in modo chiaro i caratteri che ci consentirebbero di sessarlo. Alcuni caratteri si presentano sono allo stadio adulto, da questa foto noi non riusciamo a capirlo. Per sessarlo in modo sicuro anche se non adulto, abbiamo bisogno di foto più ravvicinate dei pettini e opercolo genitale, che si trova tra i due pettini. Da questa foto potrebbe essere un esemplare non adulto o una femmina. Grazie proverò a fare una foto più ravvicinata 😁 e scusate per il nome non in corsivo non sapevo provvedo a modificare ho fatto un altro post subito dopo questo con foto ingrandita e questo volevo cancellarlo ma non so come fare scusate di nuovo ma è la prima volta che faccio un post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati