Stelio Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Data: 15/05/2020 - 13:00 Luogo: Roma (RM) Posizione/Micro-habitat: In casa, angolo finestra del bagno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve, non essendoci modo di inserire località estere ho inserito Roma, tuttavia il ragno in questione l'ho avvistato a Tenerife, Isole Canarie, all'angolo della finestra del bagno. Ha una ragnatela molto sottile ed irregolare. Il corpo del ragno misura circa 4mm, zampe abbastanza lunghe e sottili di colore beige quasi trasparente. Dorso scuro con macchie bianche. Le foto sono di pessima qualità ma non sono riuscito in quel momento a fare di meglio. Grazie a chi mi aiuterà ad identificarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Steatoda grossa, ma controlla se è presente nelle Canarie (anche se non vedo cos'altro possa essere!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stelio Inviato 19 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 3 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Steatoda grossa, ma controlla se è presente nelle Canarie (anche se non vedo cos'altro possa essere!). Grazie mille, ho trovato questa discussione nel forum: Ma dalla foto sembra abbastanza differente, potrebbe essere per il fatto che nel mio caso sia femmina? Altra cosa, un'eventuale puntura cosa comporterebbe? vorrei lasciarlo lì senza disturbarlo, però essendo sulla finestra del bagno potrebbe capitare di venirci a contatto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Quella è la differenza. Il veleno non ha rilevanza medica, può paragonarsi a quello di un'ape o vespa, ma non morderà nessuno, a meno che non la stuzzicate stupidamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stelio Inviato 19 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 7 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Quella è la differenza. Il veleno non ha rilevanza medica, può paragonarsi a quello di un'ape o vespa, ma non morderà nessuno, a meno che non la stuzzicate stupidamente. Ok grazie per le info, buona serata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati