Emma Gazzano Posted May 19, 2020 Report Share Posted May 19, 2020 Data: 18/05/2020 - 22:00 Luogo: Garessio (CN) Posizione/Micro-habitat: Abito davanti ad un prato, ho attorno molti boschi Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, Ho trovato questo simpatico ragnetto ieri sera proprio sulla porta di casa. Era sicuramente lungo 1 CM. Non è stato fermo un secondo nel barattolo, continuava a muoversi e a girare in tondo. Quando l'ho liberato si è calato con un filo di ragnatela fino al terreno come un ninja. Ho provato ad identificarlo da sola con il libro "Guida ai ragni d'Europa" di Heiko Bellmann Per me potrebbe essere un adulto di Pisaura Mirabilis maschio, corretto? Mi spiace non avere una foto frontale e degli occhi ma era ormai buio e questo è il massimo o che sono riuscita a fare Grazie in anticipo 🌸 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted May 19, 2020 Report Share Posted May 19, 2020 Sicuramente maschio di Pisaura sp. Sulla specie attendiamo altri pareri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted May 22, 2020 Author Report Share Posted May 22, 2020 Il 19/5/2020 at 13:02, Rupalm ha scritto: Sicuramente maschio di Pisaura sp. Sulla specie attendiamo altri pareri. Grazie mille! Allora aspetto il parere di qualcun'altro 🌼 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted May 22, 2020 Report Share Posted May 22, 2020 La regola è sempre la stessa, le specie si distinguono tra loro solo attraverso i tratti genitali. Ergo, Pisaura sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts