Emma Gazzano Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Data: 18/05/2020 - 22:00 Luogo: Garessio (CN) Posizione/Micro-habitat: Abito davanti ad un prato, ho attorno molti boschi Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, Ho trovato questo simpatico ragnetto ieri sera proprio sulla porta di casa. Era sicuramente lungo 1 CM. Non è stato fermo un secondo nel barattolo, continuava a muoversi e a girare in tondo. Quando l'ho liberato si è calato con un filo di ragnatela fino al terreno come un ninja. Ho provato ad identificarlo da sola con il libro "Guida ai ragni d'Europa" di Heiko Bellmann Per me potrebbe essere un adulto di Pisaura Mirabilis maschio, corretto? Mi spiace non avere una foto frontale e degli occhi ma era ormai buio e questo è il massimo o che sono riuscita a fare Grazie in anticipo 🌸 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Sicuramente maschio di Pisaura sp. Sulla specie attendiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emma Gazzano Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Il 19/5/2020 at 13:02, Rupalm ha scritto: Sicuramente maschio di Pisaura sp. Sulla specie attendiamo altri pareri. Grazie mille! Allora aspetto il parere di qualcun'altro 🌼 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 La regola è sempre la stessa, le specie si distinguono tra loro solo attraverso i tratti genitali. Ergo, Pisaura sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati