dudek Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Data: 10/05/2020 - 13:00 Luogo: Trevignano Romano (RM) Posizione/Micro-habitat: Su una fune su un pontile sul lago Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, ho trovato questo ragno su una fune su un pontile di legno a ridosso del lago di Bracciano. Ora di pranzo, giornata assolata, il ragno correva veloce lungo la fune. Intorno il classico habitat lacustre, con bambu, acquitrino e aree vegetate. L'ho catturato per mio figlio di 8 anni che si sta appassionando ai ragni. In cattività non produce ragnatele, ma è sempre molto veloce e "vispo". Mi sapete aiutare per identificarlo? E' un ragno facile da allevare? Cosa mangia? Finora gli ho dato un paio di "pesciolini d'argento" e mi sembra averli graditi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Menemerus taeniatus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dudek Inviato 19 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Grazie!! È possibile allevarlo? È molto simpatico, a mio figlio piace molto... E un maschio o una femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Quanto misura il corpo (senza zampe)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dudek Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Direi 8 o 9 millimetri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 20 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dudek Inviato 20 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2020 Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati