Davide Toma Posted May 13, 2020 Report Share Posted May 13, 2020 Data: 13/5/2020 - 17:00 Luogo: Pontremoli (MS) Posizione/Micro-habitat: Stipite della porta tra veranda e dispensa di una cas in collina. Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Scusate la qualità della foto ma poco dopo che l'ho fotografato ha fatto retromarcia e si è andato ad infilare velocemente tra le travi del soffitto in legno della veranda. Veranda a Sud molto soleggiata solitamente, oggi no però coperto ed umido. Ero proprio curioso che ragno fosse perchè dalle mie parti in 43 anni di vita non credo di averne visti di più grossi. Aggiungo che mi piacciono i ragni come tutti gli animali e anche se non fosse scappato non gli avrei fatto nulla lasciandolo libero. Ciao ragazzi e grazie anticipatamente a chi vorrà solo anche fare un'ipotesi su che specie di aracnide sia. Saluti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted May 13, 2020 Report Share Posted May 13, 2020 Zoropsis sp., perché la foto è molto scura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts