ilbrig4nte Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Data: 18/04/2020 - 12:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - ragnetto colorato in campagna Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Salve a tutti. Fotografare i ragni di piccolissime dimensioni spesso procura piacevoli sorprese. Ammirate quanto è bello e colorato questo ragnetto di circa 2 mm, incredibile, è giallo bianco e nero. L'ho trovato in campagna, in un praticello di erba bassa, pietrisco, arbusti e fiori di campo secchi. Aveva tessuto la sua tela tra due fiori di campo alti e secchi e sostava al centro di essa, in pieno sole. Qualcuno sa identificarlo? Io non ho idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Secondo me è un giovane giovanissimo esemplare di Neoscona adianta 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Ciao Nic, credo proprio che tu abbia ragione 👍🙂, grazie. Bella anche da giovanissima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati