Ggc_1987 Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Data: 01/04/2020 - 16:00 Luogo: Cancello ed Arnone (CE) Posizione/Micro-habitat: In casa dietro un mobiletto Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve, mia moglie ha trovato questo ragno in casa il mese scorso (credo, non ricordo la data precisa) e mio figlio mi ha chiesto se lo potevamo tenere. Lunghezza corpo intorno ai 16mm ed una 30ina di legs spawn. Zampe e corpo marroni, addome quasi nero con 2 file di puntini più chiari. Deposti 2 ovisacchi e nati una 70ina di ragnetti (quindi credo sia femmina xD) Volevo sapere il giusto setup della miniteca per tenerla nelle migliori condizioni, visto che tenerla in un bicchiere di carta mi dispiace. Al momento l'ho tolta dal bicchiere e messa in una scatola e ho quindi portato il bicchiere con i ragnetti in giardino per lasciarli liberi. É molto reattiva al minimo movimento della ragnatela. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Io credo che sia una femmina di Lycosoides coarctata, ma sei sicuro delle dimensioni? La banda longitudinale chiara sul prosoma è giallastra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ggc_1987 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 3 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: La banda longitudinale chiara sul prosoma è giallastra? Si, comunque sembra sia lei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ggc_1987 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Forse ho sovrastimato le dimensioni, ma non stava ferma. Mi consigliate di mettere del substrato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 2 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2020 Io non sono la persona indicata per questo tipo di consigli, i ragni li fotografo e poi li libero. Ma qualcun'altro sicuramente saprà consigliarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Defa Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Io so che i ragni lycosidae vivono in natura nel sottobosco o in prati, quindi io metterei il substrato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2020 @Defa Lycosoides è un genere della famiglia Agelenidae. (Il nome trae un po' in inganno) 😋 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati