Maiusmalum Inviato 28 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2003 volevo sapere se questa migale meravigliosa è presente sul mercato italiano (un sito di un allevatore tedesco ne vende, ma non ho la carta di credito e oltretutto non capisco una cicca di tedesco!!!) e, eventualmente, qualche dritta per il suo allevamento. grazie e scusate per la specie (forse,non so...) un po sconosciuta! Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 29 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2003 Non si tratta di una specie poco conosciuta. Del genere Tapinauchenius, il gigas è senz'altro il più noto. E' un arboricolo appartenente alla sottofamiglia delle Aviculariinae, originario della Guyana francese. Può raggiungere i 13-14 cm di leg span, è rapidissimo tanto da essere additato da alcuni allevatori americani come la specie più veloce al mondo (ma questo dato è da prendere con beneficio di inventario). Tra le varie specie di Tapinauchenius note sul mercato, il gigas è caratterizzato dalla maggiore velocità di crescita. Sto allevando alcuni giovani esemplari, acquistati quando avevano da poco compiuto la prima muta; il tasso di mortalità di questa specie è piuttosto elevato. Gli esemplari che possono essere presenti sul mercato italiano, sono di sicura derivazione tedesca, pertanto ti consiglierei di rivolgerti direttamente alla fonte. Vorrei darti solo due consigli: evita la carta di credito e cerca di instaurare un rapporto con il possibile "fornitore" così da poter valutare la sua serietà. Sto per acquistare (o scambiare, ancora non lo so) una ventina di T.gigas da un mio amico, allevatore tedesco. Se vuoi unirti contattami in privato. Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati