Louise2020 Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Buongiorno, Vorrei la conferma che la mia Lasiodora parahybana sia femmina È possibile determinare il sesso anche dall'esterno tramite il solco epigastrico "sporgente" ? Poi avrei una curiosità : cos'è questo organo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 3 ore fa, Louise2020 ha scritto: Vorrei la conferma che la mia Lasiodora parahybana sia femmina Si vede bene dalla foto: tra i polmoni a libro è presente la spermateca e quindi è femmina. 3 ore fa, Louise2020 ha scritto: È possibile determinare il sesso anche dall'esterno tramite il solco epigastrico "sporgente" ? Si ma è un metodo che lascia spazio alla soggettività. Un allevatore inesperto potrebbe facilmente sbagliare. Serve un po di esperienza per identificare con certezza guardando il solco epigastrico. 3 ore fa, Louise2020 ha scritto: Poi avrei una curiosità : cos'è questo organo? E' l'esofago e la cuticola rigida dello stomaco succhiante. Se si guarda l'anatomia interna dei ragni si vede che, a partire dalla faringe, si sviluppa l'esofago che passa internamente al sistema di gangli (ovvero il sistema nervoso centrale) per collegarsi allo stomaco succhiante. Questo esofago ha una struttura rigida che, come vedi, rimane nell'esuvia dopo la muta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Louise2020 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samuel Rescio Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Il 8/4/2020 at 15:46, Louise2020 ha scritto: Buongiorno, Vorrei la conferma che la mia Lasiodora parahybana sia femmina È possibile determinare il sesso anche dall'esterno tramite il solco epigastrico "sporgente" ? Poi avrei una curiosità : cos'è questo organo? Penso sia già adulta, potresti mandare la foto dei piedi palpi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati