legolas79 Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Data: 07/04/2020 - 17:00 Luogo: Bra (CN) Posizione/Micro-habitat: Su un muro esterno Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, ho rinvenuto su un muro esposto al sole l’esemplare di Salticidae che posto qui sotto, richiedo aiuto per identificarlo. Mi e’ difficile indicare le misure esatte, potrebbe essere più o meno di 5 mm, non mi è riuscito misurarlo sul posto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Icius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Perché non Pellenes sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicfer79 Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2020 37 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Perché non Pellenes sp.? Perché Pellenes sp. ha molto di diverso: nell'habitus (so che il pattern potrebbe sembrare simile, ma questo è tra quelli tipici del genere Icius, e in nessuna specie italiana di Pellenes lo troverai uguale) e soprattutto nelle zampe. Questo esemplare è solo più scuro del solito, anche se nella prima foto qualche sfumatura rossastra nella parte posteriore dell'addome si nota. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati