Alberto Fiesoli Inviato 20 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2020 Salve a tutti Ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico. Ho intenzione di allevare in futuro una Caribena Versicolor , ho costruito un mobiletto in legno con cavo riscaldante e termostato con apertura sul lato superiore. L'ho sistemato vicino la gabbia del mio camaleonte la quale ha un neon uvb al 6%. Potrebbe andare bene come fonte luminosa dato che questa specie necessita di luce naturale? Nel caso dovessi attrezzare un armadio solo per migali sarebbe il caso di sistemare una fonte luminosa uvb anche lì per C. Versicolor. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2020 No, fonti luminose artificiali sono sconsigliate per le migali, come da articolo http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 21 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Quindi conviene trovare un 'altra sistemazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2020 oppure non attaccarla alla corrente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 21 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2020 comunque in generale... quella sistemazione non è ottimale. Prova a leggere il link di cui sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 21 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2020 Scusami, ho letto il link che hai condiviso. Cosa intendi per condizioni non ottimali, per l'illuminazione o per qualcos'altro? Il fondo del mobile è in rete, il ricircolo di aria è garantito dal riscaldamento e la risalita dell'aria più calda. Ho predisposto 2 piani, con circa 2°C di differenza. Il neon uvb serve al camaleonte comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Non è un terrario adatto all'allevamento di migali, semplice due griglie...sfasate per mantenere umidità giusta vetro possibilmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 22 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2020 Forse mi sono spiegato male. Quella nella foto con le lampade è la gabbia del camaleonte. Le migali vanno dentro al mobile nero nei vari terrari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 22 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2020 scusa... non avevo capito io XD La luce dovrebbe essere naturale, ma non è un problema vai tranquillo non ci sono studi che dimostrino che è effettivamente importante per Caribena sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 23 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2020 Non penso vada bene per la suddetta migale, opta per un terrario in vetro, più spartano possibile, sviluppato in altezza, con qualche tronco o ramo e se vuoi, poche foglie finte, stop. Anche perché, con la soluzione proposta da te, non la v diresti nei vari lati, o da sopra... Invece è importante avere una visione a 360° del ragno, anche per studiarlo nei suoi vari aspetti, nonché per la pulizia del terrario stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 25 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Grazie a tutti per le risposte Con tutto questo caos le priorità cambieranno e i progetti saranno rimandati. Comunque intanto, grazie alla quarantena, ho preparato i terrari. In bocca al lupo a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2020 Belliini foto anche da altre prospettive fai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 26 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2020 21 minuti fa, Gaborri ha scritto: Belliini foto anche da altre prospettive fai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Fiesoli Inviato 28 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2020 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati