Guest Schock Posted May 25, 2003 Report Share Posted May 25, 2003 Ciao ragazzi, da un po ho notato un'inversione di rotta nelle preferenze alimentari dei miei due p. imperator... Sono solito nutrirli con grilli e cavallette a rotazione, ovvero 1 grillo a testa e poi 1 cavalletta a testa, ebbene ho notato che le cavallette che inserisco nel terrario prima a momenti non venivano considerate capitava sovente anche che ci mettessero 2/3 giorni prima di decidersi ad attaccarle (invece i grilli venivano predati subito), mentre ora vengono predate con un'impressionante voracità che non è certo tipica dei pandinus (ho visto addirittura il maschio che "rincorreva" la cavalletta e una volta che quest'ultima si era rifugiata sul vetro ha anche tentato di arramipcarsi!!!) Inoltre questa predilezione per le cavallette è andata a discapito dei grilli, ovvero la situazione si è totalmente invertita rispetto a due mesi fà... Secondo voi è solo una casualità o può significare qualcosa? E' mai capitato a qualcuno di voi di osservare un fenomeno del genere? Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted May 25, 2003 Report Share Posted May 25, 2003 A furia di mangiare una cosa che non ti piace, alla fine ti piacerà... probabilmente a furia di mangiarli, si sono stufati dei grilli ed hanno cominciato ad apprezzare le cavallette, tutto li By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted May 25, 2003 Report Share Posted May 25, 2003 Non ho mai notato una così spiccata preferenza. Aparte gli imperscrutabili mutamenti d'umore. Le cavallette sono il cibo che preferivano, ma se erano affamati, i grlli li gradivano benissimo... Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted May 25, 2003 Report Share Posted May 25, 2003 No va bè se sono affamati anche i miei mangiano grilli senza problemi... Solo ho notato questa differenza tutto qui... Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gengis Khan Posted June 5, 2003 Report Share Posted June 5, 2003 Saluti a tutti gli appassionati, possiedo un Pandinus Imperator e lo trovo decisamente inappetente nelle ultime 3-4 settimane. In questo lasso di tempo non ha mai mangiato per intero un insetto, ma solo una piccola parte (un po' di grillo, ed un po' di camola del miele). Se qualcuno sa darmi qualche consiglio è benvenuto. Premetto che sono tutto sommato un principiante. Grazie e a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted June 5, 2003 Report Share Posted June 5, 2003 allora Gengis usa il search del Forum se non trovi niente che ti dia risposte crea un nuovo topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gidol Posted June 5, 2003 Report Share Posted June 5, 2003 Una causa dell'inappetenza potrebbe essere l'avvicinarsi della muta, controlla che non sia in premuta e in tal caso non nutrirlo per un po e guarda che succede By Aldo [8D] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts