Leda Inviato 6 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Data: 31/08/2019 - 12:00 Luogo: Altopiano Della Vigolana (TN) Posizione/Micro-habitat: in giardino tra l'erba Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ho un po' di vecchie foto da identificare... per esempio questa, potrebbe essere un Linyphiidae? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2019 Linyphia sp., una tra L. triangularis e L. tenuipalpis. C'è un modo per riconoscerle, ma ora non mi sovviene, anche perché ho fretta di andare a provare la Rainox appena arrivata. Scusami. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 😂. Ok. Capisco. Intanto mi accontento del genere. Buone foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Secondo quanto riportato dal sito specializzato svizzero araneae.nmbe.ch Linyphia triangularis presenta nella parte prolaterale del femore I cinque o più spine, mentre L. tenuipalpis ne presenta massimo tre. Se non ho sbagliato zampa, nella prima foto io ne conto almeno 5 visibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leda Inviato 7 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2019 Grazie... Si va davvero sul difficile! Anche qui confermano la stessa tesi: http://www.edderkopper.net/Forum/smf_1-1-11_install/index.php?topic=807.0 Quindi probabilmente è davvero L.triangularis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati