Ospite lex Inviato 25 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2003 Ciao, ho da due settimane una P. regalis di poco più di un cm di corpo, so che la rapidità di crescita di questa specie è molto alta, ogni quanto tempo dovrebbe mutare? La tengo in un piccolo (ma proporzionato) contenitore, e mentre prima appena messo il grillo questo veniva puntualmente assalito ora lei non lo attacca (l'opistosoma è grosso ma non troppo). Dopo però non trovo più il grillo ed ho paura che si sia interrato. Il contenitore è difficile maneggiare, non posso verificare se c'è ancora il grillo e poi la regalis ha riempito tutto di tela e non voglio stressarla. Consigli? Ciao e grazie!!! ps. se ci sono particolari sugli sling di questa specie che dovrei sapere perfavore ditemeli!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 Ciao, purtroppo non ho sotto mano i dati della mia che era circa delle stesse dimensioni della tua quando l'abbiamo acquistata... tuttavia ti posso dire che non è tanto la frequenza delle mute ad incidere, sono un po' più ravvicinate rispetto a sling di altre specie a pari dimensione, quello che fa impressione è che letteralmente raddoppia (se non di più) le sue dimensioni ad ogni muta. Quanto all'alimentazione riscontro gli stessi problemi che avevamo noi: è un po' capricciosa per il cibo e poi nonostante le piccole dimensioni fa digiuni anche abbastanza lunghi e non sempre con opistosoma pienissimo. Ti consiglio, dopo due o tre prede, di "testare" l'appetito della tua bestiuccia spruzzando dell'acqua delicatissimamente con una siringa e controlla le reazioni, dovrebbe quanto meno scattare verso le vibrazioni; anche perchè come hai giustamente fatto notare non è un ragno che si fa molto pregare se ha fame. Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lex Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 ok! Grazie mille Dany!! Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea.a Inviato 26 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2003 Concordo al 100% con Dany, io ho osservato nelle mie (formosa, regalis, ornata): digiuni pre-muta lunghi rispetto ad altri slings, opistosoma relativamente piccolo prima della muta, grosso salto di dimensioni dopo la muta. Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati