Giorgio13 Inviato 29 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Buongiorno. Questa è la mia prima discussione aperta da quando sono iscritto. Ho letto la scheda della smithi, sia su questo sito, sia su altri siti online; ma ancora non mi sono chiare diverse cose. 1)Essendo una specie proveniente dal Messico, devo nebulizzare qualche volta il substrato? 2)Va bene nutrire la smithi una volta ogni 12 giorni da baby e una volta ogni 21 d'adulta ( avendo un metabolismo lento)? 3)L'umidità sulla scheda di questo forum, c'è scritto che deve essere 60-70%, ma su altri siti, con la scusa che è una specie proveniente da un clima non proprio umido, dicono che l'umidità deve essere 50-60%; qual è quella giusta? 4)La temperatura sulla scheda di questo sito dice 27/28 gradi diurni con 24 gradi notturni, mentre su altri siti dicono che ci deve essere una temperatura di 24-26 gradi diurni con 20 gradi notturni; Seguo la prima temperatura? 5)Queste temperature, sono le temperature massime del punto più caldo, oppure sono le temperature medie del terrario ( se sono le medie, la temperatura massima del punto più caldo del terrario, quale deve essere?) 6) la sonda del termostato la metto impostata sulla temperatura massima e la metto vicinissima alla parete posteriore, dove è posizionato il tappetino/cavetto? 7)il letargo va fatto per forza? 8)Vanno imitate le stagioni (magari con variazioni di temperatura, prese direttamente dal luogo di provenienza) e i periodi di siccità e di abbondanze di piogge? Scusate dell' infinite domande, ma vorrei allevare nel modo più corretto questa bellissima specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio13 Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Nessuna riesce a rispondermi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Ciao Giorgio, prima di rispondere alle numerose domande, andiamo passo passo, inizia a descrivere come stabuli la tua migale, allegando qualche foto se vuoi. P.s. in quale scheda hai letto che la Brachypelma smithi fa il letargo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio13 Inviato 30 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 ancora non ho l'esemplare ma a Novembre la comprerò. é per questo della tante domande; per allevarla correttamente. Ho letto che fa il letargo in una scheda online in inglese se non sbaglio ma non ricordo il nome. Comunque ho visto anche post in questo sito dove una persona consigliava di seguire il ciclo naturale della smithi e quindi abbassare le temperature in Inverno ( se non erro 15 gradi). Se vuoi, io sono pronto a sentire tutte le risposte che sai darmi all'infinite domande😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio13 Inviato 31 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2019 Lo comprerò alla fiera che si terrà al fiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio13 Inviato 2 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Se altri di voi, oltre a Fcazz, potrebbero rispondere alle mie domande, sono i ben venuti al rispondere😉😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 2 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Il 30/10/2019 at 20:49, Giorgio13 ha scritto: Ho letto che fa il letargo in una scheda online in inglese se non sbaglio ma non ricordo il nome. Comunque ho visto anche post in questo sito dove una persona consigliava di seguire il ciclo naturale della smithi e quindi abbassare le temperature in Inverno ( se non erro 15 gradi) Ciao, le migali non fanno letargo, ma abbassano il metabolismo se le temperature lo richiedono. Per quanto riguarda le tue domante, anche se del tutto lecite, sono strettamente legate all'allevamento in generale e ti consiglio di consultare questo Link http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/ per poi passare a leggerti qualche scheda dell'animale da te scelto. Personalmente mi preme deviare il tuo interesse su altri Generi più STIMOLANTI, inquanto una Brachypelma sp. seppur molto bella, non ti darà quella voglia di "continuare il percorso" di allevamento (parere personale). Scegli qualcosa di più "attivo" e che ti dia stimoli sempre nuovi, l'IMPORTANTE è che tu parta sempre da esemplari piccoli (sling) in modo che, durante la loro crescita, tu possa abituarti al loro carattere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio13 Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati