ilbrig4nte Posted October 7, 2019 Report Share Posted October 7, 2019 salve ragazzi a chiusura della mia "campagna estiva" in quel di Gorgoglione (MT), mi restano - anche grazie a voi - da identificare solo 5 esemplari di Gnaphosidae neri. ho creduto opportuno raggrupparli in un unico post e inserirlo in questa sezione, non nel forum IDENTIFICAZIONI ... per non ingolfarlo con ragni all'apparenza tutti uguali, per dar modo agli amici esperti di visionarli con calma e valutarli senza fretta. se la cosa non è permessa, cestinate o spostate pure il post nella sezione idonea. Esemplare A: trovato a inizi agosto, di mattina, in un capannone sotto pietre, dimensioni sui 3 mm Esemplare B: trovato a fine agosto, di mattina, sotto pietre, dimensioni sui 3 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 7, 2019 Author Report Share Posted October 7, 2019 Esemplare C: trovato a inizi agosto, di mattina, in un boschetto sotto pietre, dimensioni sui 4 mm Esemplare D: trovato a settembre, di mattina, lungo un sentiero sotto pietre, dimensioni sui 4 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 7, 2019 Author Report Share Posted October 7, 2019 Esemplare E: trovato a fine agosto, di mattina, in campagna sotto pietre, dimensioni oltre 5 mm. questo era grande, un maschio sembra. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 25, 2019 Author Report Share Posted October 25, 2019 Aggiornamento: Esemplare E identificato da Pepsis come Drassyllus sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 13, 2019 Author Report Share Posted November 13, 2019 Aggiornamento: esemplare D identificato sempre da Alessandro come Zelotes sp. piano piano ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted December 12, 2019 Author Report Share Posted December 12, 2019 @Pepsis Alessandro cortesemente mi dai una mano a completare le identificazioni ancora mancanti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts