Emma Gazzano Posted September 28, 2019 Report Share Posted September 28, 2019 Data: 19/08/2019 - 17:00 Luogo: Garessio (CN) Posizione/Micro-habitat: Nel mio cortile, stavamo facendo dei lavori e smuovendo un sacco di cose in quei giorni potrebbe essere spuntato da qualsiasi parte Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno, innanzitutto volevo dirvi che sono veramente contenta di essermi iscritta perché già solo ieri sera curiosando nel forum tra le diverse discussioni ho imparato un sacco di cose e sono entusiasta! Comunque in Agosto ho incontrato questo ragno che con la mia nulla esperienza e il mio libro ho identificato come Cheiracanthium punctorium Mi chiedevo se la mia identificazione fosse corretta e se qualcuno di più esperto sapesse dirmi se si tratta di una femmina o di un maschio e in quale fase di crescita si trovasse. Grazie mille in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 28, 2019 Report Share Posted September 28, 2019 Concordo dovrebbe essere una femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted September 28, 2019 Author Report Share Posted September 28, 2019 Grazie mille Federica! Da cosa lo capisci se hai voglia di spiegarmi ? Così magari imparo qualcosa. E per lo stato di crescita non hai idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 28, 2019 Report Share Posted September 28, 2019 I maschi hanno in proporzione la zampe più lunghe, hanno l'addome più piccolo e il segno nell'addome più evidente La tua dovrebbe essere una femmina adulta dalle dimensioni, se gli esemplari sono giovani non è possibile determinare il sesso. Ti lascio anche la nostra scheda su questa specie https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emma Gazzano Posted September 28, 2019 Author Report Share Posted September 28, 2019 3 minuti fa, Fede95 ha scritto: I maschi hanno in proporzione la zampe più lunghe, hanno l'addome più piccolo e il segno nell'addome più evidente La tua dovrebbe essere una femmina adulta dalle dimensioni, se gli esemplari sono giovani non è possibile determinare il sesso. Ti lascio anche la nostra scheda su questa specie https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Grazie mille Ora leggo subito, buona serata ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts