ilbrig4nte Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Data: 30/07/2019 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: 800m - ragno scuro sotto una pietra Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) salve a tutti. posto la foto di questo ragno dal disegno lucente sull'opistosoma e la testa nascosta, con tana sotto una pietra in un boschetto di cerri e abeti. purtroppo non sono riuscito a fotografare il prosoma. era sui 5mm di bl. si può identificare, grazie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Maimuna vestita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 grande, li conosci tutti. anche questi esemplari (tutti diversi) fotografati nella stessa zona e nei giorni successivi sono Maimuna vestita? credo tutti maschi e se sbaglio vi prego di correggermi, ne va della serietà della mia ricerca (sia pur personale). Grazie A. B. C. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2019 Effettivamente queste foto mostrano molto meglio l'habitus, il pattern addominale e la colorazione delle zampe (fortemente annulate su tutti i segmenti). In realtà, vedendo queste nuove foto, credo di essermi sbagliato con la mia prima risposta . Si tratta in tutti i casi dell'affine genere Textrix sp. invece. Nessuno di questi esemplari è tuttavia un maschio adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Caro Alessandro, tutte femmine di Textrix allora, ma nulla da fare per la specie? In ogni caso, piu' tardi consultero' il tuo post sulle differenze tra i generi Maimuna e Textrix per vedere se mi riesce di "scoprire" in proprio (per soddisfazione personale, altrimenti quando imparo ) la specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati