DT84 Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 Data: 03/08/2019 - 0:00 Luogo: Cesana Brianza (LC) Posizione/Micro-habitat: Muro interno di una villa Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao a tutti. Escludendo i comunissimi ragni con le zampe lunghe e sottili (immagino siano della famiglia Pholcidae, di sicuro non si tratta di Opilionidi), di cui ne trovo a centinaia, questi ragni sono quelli di gran lunga più comuni che io abbia mai trovato negli anni in casa mia. Questo era di dimensioni medio-grandi (penso intorno ai 2 cm di corpo), ma ho provato a trovarne alcuni di dimensioni notevoli (penso intorno ai 3 cm o forse più di solo corpo). Qualcuno saprebbe dirmi a che specie appartengono? Grazie. Saluti. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Si tratta di Zoropsis spinimana. Puoi leggere una scheda qui https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati