Syrio Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Data: 03/08/2019 - 12:00 Luogo: Segonzano (TN) Posizione/Micro-habitat: Su un palo della luce Dimensione corpo: non rilevate Buongiorno! Qualcuno sa dirmi cos'è questo bel ragnetto che ho fotografato poco fa? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Le spine e il testone a parallelepipedo 🤦♀️ non mentono: Oxyopes sp. Sulla specie, non riesco a dirti. È una femmina (e non ci piove), forse O. cf. lineatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Pensavo a Oxyopes salticus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 3 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2019 Grazie! Ho qualche altra foto, se può servire ad identificarlo con precisione (e volendo potrei anche tornare a cercarlo, il palo è sotto casa mia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2019 7 ore fa, Rupalm ha scritto: Pensavo a Oxyopes salticus. Ma quella non è una specie prettamente americana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Il genere è sicuramente quello, purtroppo è pressoche distinguere le femmine adulte di O. lineatus e O. nigripalpis (mentre i maschi sono estremamente diversi). Si tratta in ogni caso, sicuramente di una di queste due specie (personalmente propenderei per O. lineatus visto il luogo di rinvenimento in Italia). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 6 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Ok, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati