Sonja Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Data: 22/07/2019 - 22:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città, sopra battiscopa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) buon giorno, trovo spesso questi ragni nel mio appartamento. Chiedo il vostro aiuto per identificarne la specie anche perché ho 2 bambini piccoli e non vorrei fosse velenoso. Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Ciao! La foto non è chiarissima quindi aspetta conferma, ma mi sembra un ragno violino (Loxosceles rufescens). Qui trovi un approfondimento sulla specie: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sonja Inviato 26 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Ti ringrazio, è quello che temevo.. se lo fosse ho bisogno di consigli per mettere la casa in sicurezza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Nel link che ti ho lasciato ci sono alcune indicazioni utili (nell'ultimo capitoletto del testo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 26 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 È un'esuvia però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sonja Inviato 26 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2019 Si esatto ne ho trovate diverse.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati