Necromorfo Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Data: 23/7/2019 - 8:00 Luogo: Cagliari (CA) Posizione/Micro-habitat: Agave americana Dimensione corpo: Media (10-20mm) Vorrei precisare che la provincia è Carbonia-Iglesias, non Cagliari. Il sistema non mi forniva alcun Comune da inserire, ed essendo un campo obbligatorio* mi rendeva impossibile pubblicare il topic senza. Salve a tutti, portavo a spasso il cane quando ho notato una stupefacente colonia di particolarissimi ragni aver colonizzato entrambe le agavi americane di un'aiuola pubblica del mio vicinato. Sono rimasto davvero stupefatto. Ho contato almeno una ventina di esemplari, escludendo i piccoli, di dimensioni variabili dai 0,2cm all'1,5cm. Alcuni dall'opistosoma chiaro, sul bianco; altri dall'opistosoma più scuro, sul marrone e sue varie sfumature. Che siano ragni comuni o meno, mi ritengo fortunato ad avere una così bella colonia a due passi da casa mia. E a quanto mi hanno riferito alcuni ragazzini del mio vicinato sono lì da tempo ed io, completamente disinteressato ai ragni, pur latentemente affascinato, non li avevo mai notati. Sapreste identificarli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 È un Araneidae, Cyrtophora citricola bellissime foto 😍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necromorfo Inviato 25 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Grazie! Si, stavolta mi sono munito di macchina fotografica. Obiettivo 18-135mm, non esattamente un macro ma copre egregiamente diversi stili fotografici. Bellissimo ragno comunque, grazie per l'identificazione 🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati