Auronzolo Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Data: 20/7/2019 - 9:00 Luogo: Genova (GE) Posizione/Micro-habitat: Balcone appartamento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti. La presente per chiedere gentilmente se sapete dirmi che tipo di ragno è. Normalmente non mi porrei tanti dubbi su un insetto ma essendo particolare per me, non avendolo mai visto prima (qui a Genova sono molto comuni dei ragni con corpo minuto e zampe sottilissime e lunghe) chiedo per curiosità. Data: 20 Luglio 2019 Luogo: Genova Posizione e microhabitat: Balcone appartamento Dimensioni: circa 1 cm zampe escluse L ho trovato sui panni stesi sul balcone questa mattina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Maschio di Steatoda nobilis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Auronzolo Inviato 20 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2019 3 minuti fa, Darko ha scritto: Maschio di Steatoda nobilis. Ti ringrazio, gentilissimo. Per le info posso attenermi a quello che trovo sul web? Sopratutto la pericolosità, quindi non aggressivo e morso paragonabile alla puntura di una vespa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 20 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2019 Sì è esatto, anche se probabilmente è difficile che un maschio riesca a penetrare lo spessore della pelle umana, essendo di piccole dimensioni. La femmina è un po' più grande, in ogni caso il morso non ha rilevanza medica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Auronzolo Inviato 20 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2019 3 minuti fa, Darko ha scritto: Sì è esatto, anche se probabilmente è difficile che un maschio riesca a penetrare lo spessore della pelle umana, essendo di piccole dimensioni. La femmina è un po' più grande, in ogni caso il morso non ha rilevanza medica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati