Vai al contenuto

Sono nati!!!!!!!!!!!!!


Ospite rico110

Messaggi raccomandati

Ospite rico110

Ciao sono sempre io e sono quì per annunciarvi che mi sono nati degli " Imperatori".

A tale proposito volevo ancora dei consigli e delle risposte:

è normale che la madre non si muova mai dalla tana?

quando potrò nutrirla? ( uso dei grilli adulti).

 

Per quanto riguarda i piccoli in questo momento sono ancora sopra la madre , ma nel momento in cui li separerò ( bastano 2 settimane dalla nascita?) hom pensato di:

Metterli dentro dei piccoli contenitori sul cui coperchio fare una finestrella di rete in modo che la troppa umidità non "affoghi i piccoli.

Mettere i contenitori dentro una teca di vetro riscaldata da una lampada per tenerli ad una temperatura di circa 20-25 gradi , e nebulizzare sia i contenitori ( aperti quando li nebulizzo) sia la teca.

Mettere un po di torba e un piccolo nascondiglio dentro ogni contenitore.

Cosa na dite? è giusto il mio ragionamento?

Una ultima cosa, i piccoli quando e ogni quanto devo nutrirli?

Ciao a presto.[:P]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Li devi separare quando scendono dal dorso materno (il tempo non è preciso aspetta che scendono e sei sicuro) per i contenitori singoli va benisiimo. Io li nutrivo ogni 5 giorni circa. La mia di femmina non ha mai praticamente smesso di mangiare, solo saltava qualche pasto (non predava) nei mesi precedenti le nascite ma non so se dipendesse dalla femmina (malridotta dalle cattive condizioni ambientali cui era tenuta in negozio) o sia la norma.

 

 

 

 

 

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene! Da piccoli sono proprio belli!

La madre non dovrebbe nutrirsi fino alla prima muta dei piccoli e il restare "coperta mi pare normale.

Quando i babies cominceranno a lasciare il dorso della madre e gireranno esplorando il terreno è ora di separarli dalla madre , evitando così possibili casi di cannibalismo.

Il sistema di alloggio che hai descritto mi pare ottimo.Solo una cosa:tienili ad una umidità leggermente superiore alla madre...Da piccolissimi tienili soli perchè sono più frequenti a questa età i casi di cannibalismo rivolto verso i più debolucci.

Separati i piccoli prova a nutrire la mamma.

I piccoli puoi alimentarli con microgrilli, teste di camola, poi vedi ciò che preferiscono. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..