Sun Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Data: 4/6/2019 - 14:00 Luogo: Fara in Sabina (RI) Posizione/Micro-habitat: villa a schiera parete salotto Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti... Vorrei sottoporvi una fotografia e una descrizione , haime la foto non è un gran che ....(non vado molto d'accordo coi ragni)... Il ragno si è a palesato sulla parete della sala in tarda serata, di un colore giallo e aveva alcuni segmenti delle "zampe" di colore nero come l'estremità (dico questo perché in tutte le foto del ragno violino non ho mai visto questa particolarità). Le altre caratteristiche, haime non sono riuscita a vederle, come gli occhio o il dorso....ma aveva due "chele" davanti molto grandi..... Vorrei sapere se potrebbe essere un ragno diverso da quello violino, per la particolarità delle "zampe" segmenti neri Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Maschio di Cheiracanthium cfr. mildei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sun Inviato 4 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 Ohh grazie....ho letto che non è particolarmente velenoso è cosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 4 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2019 E' normalmente velenoso ma innocuo per l'uomo (pare che il morso possa comunque produrre lievi arrossamenti o pomfi della durata di un paio di giorni al massimo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sun Inviato 5 Giugno 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2019 okkk grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati