Guest Ashuafarm Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 chi conosce camaleonti molto bene? emanuele77? la mia calippa sta poco bene e non so che fargli è gialla e molto apatica MOscia moscia ieri sera l'ho imboccata con due grilli e una camola del miele e le ho somministrato delle vitamine per rettili! ha gli occhi incavati e stamattina le ho imboccato dell'acqua per la disidratazione cosa ha? cosa posso fare? ciao FAbrizio ASHUAFARM allevamento amatoriale aracnidi http://digilander.libero.it/fbelfiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Non sono molto esperto,però ci provo lo stesso ;-) C'è differenza di temperatura tra la parte alta e quella bassa del terrario?c'è un buon ricambio d'aria?Forse è stressata o ha qualche parassita,o forse ha bisogno di calcio. Luigi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ripepi Posted May 11, 2003 Report Share Posted May 11, 2003 Ciao Fabrizio, io ho allevato tempo fa un pò di camaleonti e adesso ho ricominciato. Allora, purtroppo i camaleonti sono i peggiori animali da curare, non si mai bene cosa possono a vere e possono morire nel giro di due giorni per una sciocchezza. Sei capace a fargli delle iniezioni di soluzione fisiologica ? Se ha gli occhi incavati significa che ha perso parecchio grasso, ciò può accadere nel giro di circa 5 giorni; quindi non mangerà da 5 giorni suppongo, o no ? Ma era quella femmina che doveva deporre ? La colorazione gialla indica un malessere generale; alza l'umidità e la temperatura media per aumentare l'attività metabolica, CONTINUA A DARGLI DA MANGIARE ASSOLUTAMENTE, non sono come le iguane che possono digiunare per parecchio prima di morire; le cellule dei tessuti dei camaleonti vanno subito incontro a "collasso" per mancanza di nutrienti se non mangiano ogni giorno. Ciao Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...