serena casanova Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Data: 19/3/2019 - 8:00 Luogo: Cassina de' Pecchi (MI) Posizione/Micro-habitat: sotto alla tastiera dell'antifurto sul cancello esterno Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti, mia figli ha trovato il ragno appena fuori dal cancello che faceva la tela. Oggi pomeriggio alle due l'ho trovato sotto la placchetta dell'antifurto. Nella prima foto sembra marrone scuro e giallo. Mentre quando l'ho spostato a terra sembrava di due gialli diversi : l'addome più chiaro mentre la parte in alto più scura. Abito in una villetta quindi c'è molto verde. Mi sapete dire che ragno è ? E' pericoloso ? Grazie Serena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 19 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Ciao, si tratta di un esemplare di Cheiracanthium sp. Non è pericoloso, puoi stare tranquilla. Ti lascio una scheda di approfondimento https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serena casanova Inviato 19 Marzo 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Grazie mille. Mi sembrava un ragno dal sacco giallo ma non ne ero sicura. Grazie ancora per la scheda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Marzo 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Si puo confermare senza troppi dubbi C. mildei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati