Ospite Matth Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Salve, è la prima volta che scrivo a questo forum, mi chiamo Matth e volevo dirvi che ieri notte ho trovato un ragnetto (circa 15mm di legaspan) nero lucido, identico ad una vedova nera, ma visto che in Italia si trova solo la malmignatta che ha 13 macchiette rosse sull'addome, (e questa non le ha!) ho escluso potesse essere lei, mi sapete dire che ragnetto è? vive in una ragnatela costruita su di un portone in ferro di garage compresa di bozzolo dove si rifugia se impaurito, cattura le prede con uno scatto fulmineo, le fa girare su di esse per intrappolarle nella tela e poi sferra il morso e se mangiucchia! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Potrebbero essere dei Theridon o delle Steatoda, o anche la Crustulina guttata (di cui però non conosco la distribuzione).... Qua ci vanno i "localisti"... Matteo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matth Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 ti ringrazio tanto, ora faccio una ricerca su internet in base ai nomi che mi hai fornito, e vediamo un po se la individuo! Ciao e grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Ciao Matth se non hai già trovato, prova a dare un occhiata a questo link: http://www.xs4all.nl/~ednieuw/Spiders/thum..._thumbnails.htm Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matth Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Ok, ti ringrazio tanto, ora vado! Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Matth Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 trovata! Crustulina Guttata! E' lei! Mi sapete dire, il grado di agressività, se è velenosa o altro che sapete? grazie tanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati