luca7406 Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2018 Questo piccolo ragno, molto veloce e capace di arrampicarsi anche sulla superficie liscia del contenitore in plastica, l'ho trovato sul muro di una camera da letto... Luogo: Santa Venerina (CT) Sicilia, 350mt slm Ore 7:00 del 12.11.2018 Meteo: parzialmente nuvoloso +15ºC Muro interno dell'abitazione Dimensioni: circa 1,2cm legspan Non ho foto migliori... Correva troppo e saltava quasi come un salticidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 12 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2018 Nomisia cf. exornata. Non è un Salticidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 13 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2018 Immaginavo che non lo fosse... non mi è parso ne avesse le caratteristiche anatomiche... Anche se era molto veloce e scattante... Cmq grazie Paolina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 13 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2018 Verissimo, luca. Sono ragni molto schivi, pronti a fuggire sparendo nel nulla sotto foglie, pietre o detriti. Spesso sono impossibili da fotografare 😧 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati