Jump to content

Consigli sull'umidità


Guest mrcdgp
 Share

Recommended Posts

Guest mrcdgp

Poichè non me ne intendo molto sull'umidità, vorrei un consiglio. Io ho un fauna box e come letto su altri topic ho coperto la parte superiore con del nastro isolante lasciando aperti solo i lati; all'interno del terrario (30x20) ho posizionato due recipienti per l'acqua, uno 3x3 e uno 4x4 e circa 3 volte al giorno dò qualche nebulizzata. Spero che sia giusto ciò che ho messo anche perchè la mia Grammostola rosea non mostra strani comportamenti e mangia regolarmente, anzi forse anche più del dovuto!!!!!!!! [;)][:D][:D][:D]

Ciao e grazie anticipatamente.

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

Credo che l'umidità sia pure troppa per una Grammostola. se tieni inumidito un terzo del substrato non dovresti avere problemi. Tre nebulizzazioni al giorno sono tante e potrebebro stressare il ragno.

 

 

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

Per una grammostola è più che sufficente inumidire un po' una parte del terrario, una bacinella d'acqua (lo so Enrico che tu non sei d'accordo, ma è sempre una sicurezza...) e stop. Nebulizzare direi che non è necessario.

Link to comment
Share on other sites

Guest volothar

No No, non è vero che non sono d'accordo. Ho sempre detto che esistono 2 scuole di pensiero su questa cosa e che io mi trovo bene senza (forse per l'esperienza o magari perchè tengo il terreno mediamente più umido di altri), Nessun problema per chi usa le ciotoline figuriamoci, sono approcci diversi la cosa importante è che stia bene il ragno, e su questo siamo tutti d'accordo per fortuna [;)].

 

 

 

*Enrico*

Link to comment
Share on other sites

io direi di non nebulizzare affatto, basta che il terreno non sia asciutto ma umido e che ci sia una bacinella con l'acqua.

Anche una sola nebulizzata innalza moltissimo l'umidità per diverse ore (se non usi un sistema di riscaldamento) che alla lunga potrebbero portare il ragno ad avere comportamenti strani... (tipo si arrampica sulle apreti o gira e rigira nel terrario)...

Ciao Di Be

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.