Guest mrcdgp Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 Poichè non me ne intendo molto sull'umidità, vorrei un consiglio. Io ho un fauna box e come letto su altri topic ho coperto la parte superiore con del nastro isolante lasciando aperti solo i lati; all'interno del terrario (30x20) ho posizionato due recipienti per l'acqua, uno 3x3 e uno 4x4 e circa 3 volte al giorno dò qualche nebulizzata. Spero che sia giusto ciò che ho messo anche perchè la mia Grammostola rosea non mostra strani comportamenti e mangia regolarmente, anzi forse anche più del dovuto!!!!!!!! [][][][] Ciao e grazie anticipatamente. Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 Credo che l'umidità sia pure troppa per una Grammostola. se tieni inumidito un terzo del substrato non dovresti avere problemi. Tre nebulizzazioni al giorno sono tante e potrebebro stressare il ragno. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 Per una grammostola è più che sufficente inumidire un po' una parte del terrario, una bacinella d'acqua (lo so Enrico che tu non sei d'accordo, ma è sempre una sicurezza...) e stop. Nebulizzare direi che non è necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 No No, non è vero che non sono d'accordo. Ho sempre detto che esistono 2 scuole di pensiero su questa cosa e che io mi trovo bene senza (forse per l'esperienza o magari perchè tengo il terreno mediamente più umido di altri), Nessun problema per chi usa le ciotoline figuriamoci, sono approcci diversi la cosa importante è che stia bene il ragno, e su questo siamo tutti d'accordo per fortuna []. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 Si, era quello che io intendevo per "tu non sei d'accordo", nel senso che sei uno di quelli che non le usa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mrcdgp Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 Quindi va bene una nebulizzazione al giorno e solo da una parte del terrario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiBe Posted May 5, 2003 Report Share Posted May 5, 2003 io direi di non nebulizzare affatto, basta che il terreno non sia asciutto ma umido e che ci sia una bacinella con l'acqua. Anche una sola nebulizzata innalza moltissimo l'umidità per diverse ore (se non usi un sistema di riscaldamento) che alla lunga potrebbero portare il ragno ad avere comportamenti strani... (tipo si arrampica sulle apreti o gira e rigira nel terrario)... Ciao Di Be Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts