Valentina Bertolini Posted October 8, 2018 Report Share Posted October 8, 2018 Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, portate pazienza se faccio qualche errore 🙂 Stamattina ci è comparso tra le carte in ufficio il ragno che vedete (male, ahimè!) nella foto. Dati generali: Località: Bedizzole, Brescia Luogo: ufficio (azienda metalmeccanica), in mezzo alle carte, nessuna ragnatela visibile (a meno che non sia nelle gambe tubolari dei tavoli) Data: 08/10/2018 Dimensioni (molto approssimative): corpo circa 1,5 cm. La barra trasversale che si vede in foto è alta 4 cm. A parte lo spavento iniziale (è comparso sulla scrivania della collega aracnofobica, ovviamente!) non ci avevo dato molto peso. Poi però l'ho postato su Facebook e un mio amico che lavora in campagna mi ha detto che c'è la possibilità che sia un ragno violino... Mi riuscite a dire qualcosa? e se fosse il ragno violino cosa dovremmo fare? Grazie Valentina PS: 10 anni che lavoro in questa azienda ed è il primo incontro ravvicinato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Lumumba Posted October 8, 2018 Report Share Posted October 8, 2018 Probabile Zoropsis cfr. spinimana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentina Bertolini Posted October 8, 2018 Author Report Share Posted October 8, 2018 Grazie! quindi niente di cui preoccuparsi? ma può essere che abbiano fatto il nido? come me ne accorgo in caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovambattista Di Lorenzo Posted October 8, 2018 Report Share Posted October 8, 2018 il suo veleno per l'uomo ha un effetto blando ... in senso che non è pericoloso per l'uomo per le altre info chiedi ai più esperti sul forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted October 8, 2018 Report Share Posted October 8, 2018 1 ora fa, Valentina Bertolini ha scritto: Poi però l'ho postato su Facebook e un mio amico che lavora in campagna mi ha detto che c'è la possibilità che sia un ragno violino... Qualunque ragno è un violino, ultimamente 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentina Bertolini Posted October 8, 2018 Author Report Share Posted October 8, 2018 Comunque si chiami a me basta che non sia pericoloso... e possibilmente che non ce ne sia un nido intero sotto la scrivania 😁😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 9, 2018 Report Share Posted October 9, 2018 Confermo, non è pericoloso e sicuramente non è una femmina che ha fatto l'ovisacco perché non si sarebbe mai allontanata, ed un tavolo non è il posto ideale per deporre le uova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts