Syrio Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 Data: 5 agosto 2018 Luogo: Passo Falzarego (Dolomiti bellunesi) Posizione e microhabitat: in un prato Buonasera! Qualcuno sa dirmi la specie (o fin dove si arriva) di questo bel botolino? Allego anche foto sul dito per le dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 Allora, ho dato una scorsa sulla guida. Dal pattern sembrerebbe Mitopus morio. Ma ovviamente non ne sono certa 😬 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 la femmina può raggiungere gli 8mm bl e i colori di base sono molto variabili, vanno dal bianco al giallognolo, marrone/rossastro e pure nero. Possono trovarsi sia in pianura che in alta montagna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Il 3/10/2018 at 08:27, Paolina ha scritto: Allora, ho dato una scorsa sulla guida. Dal pattern sembrerebbe Mitopus morio. Ma ovviamente non ne sono certa 😬 Grazie! Assomiglia parecchio, in effetti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 4 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Manca però la fascia centrale chiara che pare si rinvenga negli esemplari alpini. Chiaramente non so se ci ho preso veramente. E in più non ne ho mai visto uno dal vivo 🙈 Nessun opilionofilo che possa confermare? 😆 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati