tommi68 Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Buonasera Chiedo aiuto per identificare un ragno probabilmente entrato in casa , ho dovuto ucciderlo perchè mia figlia era terrorizzata e non voleva più entrare in camera sua. Trovato in provincia di Bologna il 17 settembre 2018 ore 21 alcune ore dopo un forte temporale sul muro a fianco di una finestra piano terra. Il ragno era di colore marrone scuro con una macchia nera sull'addome, il corpo misurava all'incirca 8-12 mm, con le zampe circa 70-80 mm Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Potresti scrivere il comune del ritrovamento? Comunque è Zoropsis spinimana non è un ragno pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommi68 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Il comune è San Giorgio di Piano, grazie per l'informazione, c'è un po' di psicosi ragno violino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Allora ti consiglio di leggere questo, sarà sicuramente rassicurante Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 13 minuti fa, tommi68 ha scritto: ho dovuto ucciderlo perchè mia figlia era terrorizzata e non voleva più entrare in camera sua. ricordo che c'è sempre l'opzione di buttarlo fuori casa (poi pace, per carità) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommi68 Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 Vero, purtroppo è andata così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati