Martina Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Data: qualche giorno fa di sera verso le 10 Dove: in romania ai piedi di una collina versante sud Posizione: vicido all'erba e con un ruscello a circa 7 metri Dimensioni: corpo 1.50 cm quello più scuro l'altro un po di più, con le zampe non lo so ma penso altri 2 cm Salve, volevo sapere qualcosa di questi ragni, vicino a dove li ho trovati c'erano delle ragnatele molto grandi, più di 50 cm di diametro. Le foto non sono delle migliori perchè ho paura ad avvicinarmi troppo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Sono tutti della famiglia Araneidae, i generi le lascio ai più esperti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martina Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Grazie della risposta, sai dirmi se sono pericolosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 No, sono innocui. In Italia sono pericolose solo due specie, la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus) e il ragno violino (Loxosceles rufescens). Tutte le altre specie o sono innocue, o causano sintomi trascurabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Leggo sulla guida che i Larinioides sp. (fatta eccezione per la specie patagiatus) dimorino in ambienti vicini all'acqua. Inoltre il pattern sul dorso sembra alquanto simile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martina Inviato 2 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Non so se possa cambiare qualcosa ma questi non li ho trovati in italia ma in romania, restano innocui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 2 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2018 Scusa, è vero, non ho letto che l'avevi scritto. In linea di massima credo di sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Si tratta di Larinioides ixobolus, una specie che non cè da noi in Italia. Restano comunque del tutto innocui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati