Sofia Onorato Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2018 Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum, ora come ora non ne so molto di aracnidi, ma sono determinata a migliorare in materia. In data 20 agosto 2018 ho trovato a Bibione Pineda (VE) questa carcassa di ragno in terrazza posizionato tra la fessura dove scorre la persiana della porta finestra e la zanzariera. La terrazza è al secondo piano di un palazzo (a 50 m dallo stesso vi è la pineta, a 80 m il mare). Il corpo misura in lunghezza circa 1.3 cm. Penso la morte sia avvenuta al massimo una settimana prima del mio arrivo (e scoperta). Sono consapevole che la foto non sia delle migliori, ma spero ugualmente possiate aiutarmi a identificare la specie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2018 La misura si riferisce solo al cefalotorace o comprende l’inter misura del corpo eslcudendo solo le zampe? Comunque, a prima vista mi verrebbe da dirti Cteniza sp., ma credo di essere totalmente fuori strada dato che non dovrebbe essere presente nella tua zona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 31 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Il ragno è davvero messo male, non credo sia possibile un'identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati