Silvia Bassot Peruz Posted August 20, 2018 Report Share Posted August 20, 2018 io abito nelle dolomiti e ho notato che di notte escono tantissimi ragni neri piccoli e grandi ma tutti della stessa razza e ne ho catturato un esemplare molto grande e vorrei sapere di che razza.è per allevarlo meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phantom Soldier Posted August 20, 2018 Report Share Posted August 20, 2018 Il ragno sembrerebbe un maschio di Nuctenea umbratica, ragno tipicamente notturno che si comporta come una Penelope al contrario: di notte fila per predare e di giorno sfila per rimanere nascosto. Ci vorrebbe una scheda di ritrovamento e delle foto migliori per essere sicuri. A proposito della scheda di ritrovamento, devi compilarla per bene seguendo questo format qui https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ o comunque almeno luogo di ritrovamento, ora e dimensioni generali del ragno. Le identificazioni vanno in "Identificazioni e segnalazioni" e non in "Conoscenza ed allevamento" dove si chiedono informazioni scientifiche e di allevamento sugli Aracnidi italiani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts