Vai al contenuto

Poecilotheria regalis

Ospite mischu

Messaggi raccomandati

Ospite mischu

Dopo i vostri suggerimenti ho apportato i cambiamenti al terrario aggiungendovi un tronco ricurvo che possa fungere da cavità naturale.

Per ora ci si è infilata dietro salendo per pochi centimetri, senza arrivare a stare sulla parte alta......Sarà un esemplare particolarmente timido!!!![;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Non è assolutamente detto che arrvino sempre alla parte alta, l'importante e che abbiano il loro rifugio. Anche alcune delle mie sono solite sostare a mezza altezza o più vicine al terreno magari gradiscono un'umidità maggiore e avvicinandosi al terreno la ottengono. Se tieni il riscaldamento sul fondo (io per gli arboricoli consiglio di piazzarlo lateralmente o sulla parete posteriore) può anche essere che gradisca il calduccio che arriva dal basso.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mischu

Effettivamente ho posto il riscaldamento sul basso....Come si fa a metterlo dietro? La serpentina senza un peso sopra non scalda....

Come mi regolo per l'alimentazione? Essendo il terrario molto vasto, non posso avere la certezza, senza smontare tutto il sughero, che il grillo sia stato predato e che non si aggiri invece tranquillo per il terrario...:è un problema se eventualmente vi rimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serpentina: la puoi 'incastrare' tra terrario e parete oppure, se vuoi fare una cosa più 'professionale' poi siliconarla. eventualmente puoi usare una tavoletta di sughero per isolare: nel mio vecchio terrario allestisto per sauri deserticoli avevo messo un listello di sughero, la serpentina, poi c'era il vetro del terrario.

per l'alimentazione: sarebbe bene sapere sempre se una preda è in giro per il terrario, ma se un grillo rimanesse nascosto per un po' dietro una corteccia non penso sarebbe una cosa tanto grave, non ti preoccupare.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti