Paolo Bianchi Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Buongiorno, nel pomeriggio di ieri in cucina ho visto passeggiare sul pavimento questo ragno, vivo in calabria a crotone, sto in città ma nella zona c'è da un lato aperta campagna. Avendo 3 bambini piccoli sto in ansia perché ho sentito parlare di ragno violino e dalle foto che circolano sul web sembra simile. La foto non è nitidissima perché ho dovuto usare la lente per fotografarlo, era molto piccolo con un corpo che non superava i 3-4 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Non è un ragno violino, si tratta di un innocua Spermophora senoculata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Bianchi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Ho tirato un sospiro di sollievo, grazie fede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Comunque nemmeno Loxosceles rufescens (ragno violino) sarebbe stato pericoloso così piccolo se sono molto piccoli i cheliceri non riescono nemmeno a bucare la pelle umana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Bianchi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Questo si, ma sapere di averli in casa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Ti lascio un link di articolo sul nostro sito sul ragno violino, vedrai che leggendolo ti tranquillizzerà anche se non hai trovato esemplari 😛 http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Bianchi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Grazie tante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati