Ospite vesubia Inviato 7 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2003 A me Emiliano ha proposto un giro "a largo respiro = Cteniza + Atypus + Segestria + Olios" per sabato pomeriggio 10 c.m. Io accetto ma non riesco a comunicare (problemi con la posta elettronica: messaggio d'errore, casella postale piena!?!?). Sono riuscito solo a parlare per telefono con la moglie alla quale ho lasciato detto che a me il 10 va bene. Se si decide altrimenti fatemi sapere. Anche Matteo avrebbe una mezza ideuzza di partecipare a questa uscita! Ciao, Claudio P.S. Sebbene sia da decenni un inveterato prosciugatore di boccali, stivali e bottiglie di birra, non ho mai sentito il temine "nerd-birra". Me ne spiegate il significato? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 7 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2003 Nel senso che prima si fanno le cose da nerd e poi ci si va a bere una birra. Francesco per capirlo a volte occorre conoscerlo... è una mente semplice... :-) Ci si vede tutti allora? Bene! Ciao Ema Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 per giovedì sera caro ema non so dirti niente,se capiti da queste parti prova a telefonarmi,magari sono in zona 'cteniza',con vesubia rimane fisso l'appuntamento per sabato,almeno quello è sicuro.se matteo partecipasse penso che farebbe un grande piacere a tutti quanti noi,soprattutto personalmente che non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 x Emanuele, io che cosa sia questo benedetto "nerd" ancora non l'ho capito, spero tanto che nell'incontro di sabato 10 mi vengano date spiegazioni adatte al mio cervellino di rettile (=corteccia cerebrale liscia o quasi). x emix: forse vengo con la moglie, a lei di ragni non glene frega niente ma vuole venire lo stesso ... (sarà perché è golosa e imprudentemente le ho detto che lavoro fai!?) x Matteo: cerca di fare il possibile per esserci anche tu, vedendoci e conoscendoci di persona forse ci possiamo liberare da certi potenziali/pericolosi malintesi che non giovano a nessuno (raperonzoli esclusi, beninteso!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Ciao, nerd è il fanatico di qualcosa di nicchia, non importa di cosa. I nerd sono anche i secchioni in america, quelli tutti fisica, matematica e brufoli. Ma nella nostra personale definizione praticamente è chi è "impallato" con qualcosa e non pensa ad altro, cercando di sviscerare il più possibile l'argomento che lo attrae. Qui siamo nell'O.T. più assurdo, quindi mi scuso con Matteo e con tutto il forum ed invito tutti (visto che il danno è fatto) a ignorare questo post eccetto quelli che sono interessati direttamente. Per sabato tutto ok! Ma con Fra dicevamo che forse sarebbe meglio domenica. A me comunque va bene tutti e due i giorni... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Grazie Emanuele, adesso ho capito, pensa: mi si è persino raggrinzita un poco la corteccia cerebrale da quanto sono diventato più istruito con il tuo aiuto! Per l'O.T. non ti preoccupare, qui non siamo sotto la giurisdizione di Matteo ma sotto quella di FabioDV! :-)) (questa faccina, a scanso di equivoci, è sempre meglio mettercela) Ciao a tutti, Claudio E' già sabato? (I nerd della gloriosa rivista "Linus" - là la battuta era "E' già Natale" - mi capiranno!!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 Eh sì, e speriamo che anche il buon De Vita possa essere dei nostri sabato, ma non ci conto troppo perchè so che lavora... :-( Ciao! Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 8 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2003 che bella cosa! OK, vedrò di esserci e combinare. Però devo "gestire" al meglio anche la mia ragazza milanese in visita a GE. Mi accordo con ema. Evito di parlare di nerd - argomento a me caro - perchè andremmo avanti delle ore. Per spiegarlo ai miei ci ho messo un po': mia madre lo ha capito bene, mentre il babbo non ha ancora le idee chiare. Matte, che fai, vieni? Saluti a tutti e a sabato - spero! Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 9 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2003 Sabato non posso, mi spiace moltissimo. In più soffro di una lieve forma di allergia alle graminacee per cui tra la metà di maggio e la metà di giugno e meglio che stia alla larga dai prati... (che rabbia). Matteo Per Vesubia: pr i "certi potenziali/pericolosi malintesi"... beh, non sono più tali. Abbiamo chiarito bene finalità, obiettivi e ambiti delle nostre reciproche azioni, credo... per cui ora siamo sereni come Argiopi... [] Per la "giursdizione De Vita"... Fabio è un possibilista (e non rompe le balle come me!) ma quando poi interviene, poveri voi....[] per Franci: se la tua ragazza "milanese" (ce ne sono altre geograficamente distribuite?) legge sto' topic, mi sa che ti "gestisce" lei, poi.... [] º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 9 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2003 No Matteo, ormai la Lau è abituata a siffatti discorsi! ;-) L'unica cosa che l'ha turbata veramente è stata quando Francesco ha determinato la specie di un salticide a circa 3-4 metri di distanza. Fabio: "guarda Fra, c'è un ragno sul muro" FRa: "ah, si tratta di un Saitis barbipes...maschio".... applausi, commozione di tutti, la Laura che strabuzza gli occhi impaurita di sciprire nel suo ragazzo un possibile serial killer... Ciaooo Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 11 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2003 come qualcuno saprà già,ieri pomeriggio io,claudio ed emanuele ci siamo incontrati e siamo andati nelle zone del ritrovamento del cteniza e dell'atypus,ma a parte prenderci dell'acqua,visto che ogni tanto pioveva,non siamo riusciti a concludere nulla. spero che si rifarà qualcosa al più presto.intanto domani nel pomeriggio,se il tempo lo permetterà vedrò di fare qualche scatto al mio esemplare,cosicchè vedremo di determinarne il corretto riconoscimento ed età Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 11 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2003 beh emiliano....Ema mi ha detto che li hai fatti comunque divertire! Avete trovato delle belle segestria e qualche salticide. Mi è dispiaciuto non esserci, ma ho avuto casini mentro era a spasso in bici e ho ritardato troppo Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 hai 'pedalato' parecchio da quanto ci ha detto ema,comunque sì,ci siamo divertiti,ema ha fatto delle 'belle foto' (a proposito,quand'è che ne posti qualcuna?) e si è visto un po' di tutto,segestrie,steatoda paykulliana,salticidi di tutti i generi e forse,ma rimane una cosa poco certa,1 tela abbandonata di atypus.spero che presto rifaremo un ritorno sul campo,con te e tutti gli altri che vorranno partecipare.domenica 1 giugno io ho in previsione una serata di ricerca,intanto il lunedì successivo è festa nazionale.con più tempo a disposizione si potrebbe andare in molte alte zone.x ema,questa domenica vado a vedere nella zona di cairo montenotte se ti trovo un maschio per la segestria che abbiamo trovato,così procediamo con l'accoppiamento.poco fa ho controllato la cteniza,sta bene,ha l'addome bello rigonfio,vesubia dice che è ancora sling ed è già un gran bel ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 Emiliano per favore, non ricordarmi l'inconveniente delle foto! Da quando ho la passione della fotografia non mi era mai capitato di dimenticare il rullino nel frigo! Che stordito che sono... Per il resto tutto ok! Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati