spiderock Inviato 23 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2018 L'altro giorno a casa ho fotografato questo ragnetto di bell'aspetto. Grazie per il consiglio di compare una lente per l'obiettivo della fotocamera del cellulare.Finora non ho avuto il tempo di cercarla,ma lo farò. Dati del ragnetto: Body: inferiore al centimetro egspan: poco meno di un centimetro Il bagnetto era inseguito da quest'altro ragno. Dati del predatore: legspan: c.ca 2 cm Body: 1 cm Luogo ritrovamento: Caltanissetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 23 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Il primo è un maschio di Steatoda triangulosa, mentre il secondo è Scytodes sp. Sono entrambi ragni non pericolosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderock Inviato 23 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2018 Grazie. La Steatoda mi ha affascinato molto osservarla da vicino.Ha un corpicino così armonico nelle forme e che sembrava ad occhio fatto di porcellana. Anche il secondo non era male. Dello Scytodes sp sentivo dire che fosse alloctono,però alcuni naturalisti confermano faccia parte della fauna mediterranea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati