Lino1993 Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Salve a tutti! È la prima volta che scrivo in questo forum, sono Lino, 24 anni e vivo a Torino. Oggi pomeriggio mi è capitato di notare un ragno attaccato ad un paio di jeans che avevo steso, ho provato a prenderlo ma senza successo. Il mio dubbio maggiore è che si tratti di un ragno violino (ho controllato alcune foto su internet e, non essendo affatto un intenditore, non saprei se ciò corrisponda o meno a verità. Il ragno è stato avvistato nel giardino condominiale di casa mia, abito a Torino a meno di dieci minuti dal parco del Valentino, esattamente alle ore 19. Approssimativamente era grande tra 1 e 2 cm. Vi lascio in allegato le foto che ho scattato (sperando possano essere di aiuto per l'identificazione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Sicuramente non è un Loxosceles sp.. La foto non è chiara ma si direbbe un Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lino1993 Inviato 20 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 ho anche questa foto, che rende meglio le dimensioni del ragno (che ho sovrastimato mi sa, considerando solo il corpo). In ogni caso, è una forma di ragno pericolosa per l'uomo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 20 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2018 Ciao, è del tutto innocuo 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati