Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Salve sono nuova vorrei sapere che ragno è questo ... grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Ciao, dovresti per cortesia inserire la schedina con i dati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 3 ore fa, Darko ha scritto: Ciao, dovresti per cortesia inserire la schedina con i dati. Che dati? So solo che era in casa di una mia amica in camera sua su un muro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 E dire che è scritto bello grande https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 1 minuto fa, Darko ha scritto: E dire che è scritto bello grande https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Data: 13 giugno 2018 ore 03.00 Luogo: residenza privata . Roma Posizione e microhabitat: camminava sul muro in basso Dimensioni: non ho idea delle dimensioni purtroppo sarà stato 2 o 3 cm tt il ragno comprese le zampe ... la mia amica ne ha trovati almeno 3 o 4 negli ultimi mesi mentre prima ne trovava raramente . Ho scritto x lei perché avevo visto su google e mi sembrava un ragno pericoloso ma siccome nn ci capisco ho pensato di chiedere qui allego un altra foto del ragno annegato anziché schiacciato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Scytodes sp. Non è un ragno pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 3 minuti fa, Fede95 ha scritto: Scytodes sp. Non è un ragno pericoloso Ahahahha meno male Googlolando però sembra diverso nn aveva straiture il ragno che ho visto possono essere diversi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Se ha le striature sulle zampe è Scytodes thoracica, questa è un'altra specie non ancora identificata che si sta diffondendo in tutta Italia, però il genere Scytodes non è pericoloso 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 5 minuti fa, Fede95 ha scritto: Scytodes sp. Non è un ragno pericoloso No scusa le ha le striature ahhaha allego una foto zoomata cmq . Ma il veleno chepossiede è pericoloso x gatti o cani p persone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 È come dice Fede, Scytodes sp. (non thoracica). È un ragno pericoloso solo per gli insetti o altri ragni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Si riconfermo, è Scytodes sp. Credevo intendessi la mancanza di strisce nere sulle zampe (tipiche invece di Scytodes thoracica) No, non è pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Milla Mariani Inviato 14 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2018 Adesso, Fede95 ha scritto: Si riconfermo, è Scytodes sp. Credevo intendessi la mancanza di strisce nere sulle zampe (tipiche invece di Scytodes thoracica) No, non è pericoloso Okkkk grazie mille 😙 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati