Chicco_caffe Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Perdonatemi, ho ritrovato questo piccolo insetto che vagava sul frigo, ha 8 zampe presumo appartenga alla famiglia dei ragni.Volevo sapere se è pericoloso e nel caso quanto sia prolifico. Grazie a chiunque mi dedichi qualche minuto. Data: 8 giugno 2018 circa le 14:00 Luogo: interno abitazione (di nuova costruzione) a circa 100m dal mare e a non più di qualche metro sopra il livello dello stesso. Temperatura ambiente 25°C,ambiente poco luminoso senza luce solare diretta. Posizione e microhabitat: sopra la parete più in ombra, liscia e chiara del frigo (in funzione). Dimensioni: circa 2 mm di lunghezza e 1 di larghezza del corpo;nelle foto ho usato zoom per quanto possibile. Quando illuminato dal flash/luce del cellulare incrementa lievemente l'attivita di ricerca (prede immagino).Perdonate la scarsa chiarezza delle foto. ho effettuato anche un breve video, in caso possa essere utile lo andrò a tagliare nelle parti più chiare e postare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 È uno pseudoscorpione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 E' un aracnide ma non è nè un ragno nè uno scorpione, è un cosiddetto pseudoscorpione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicco_caffe Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Per completezza il luogo è Messina zona Milazzo. Perdonate la mia ignoranza, ma è un insetto a cui devo prestare attenzione? In tanti anni non ne avevo mai visto uno. Ne avrò molti altri in casa nei prossimi periodi? Grazie.☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Come dicevo non è un insetto, è un aracnide del tutto innocuo. 14 minuti fa, Chicco_caffe ha scritto: Ne avrò molti altri in casa nei prossimi periodi? Grazie.☺️ Chi lo sa! Non siamo mica veggenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicco_caffe Inviato 8 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 2 minuti fa, Darko ha scritto: Come dicevo non è un insetto, è un aracnide del tutto innocuo. Chi lo sa! Non siamo mica veggenti grazie mille😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Adesso, Chicco_caffe ha scritto: grazie mille😀 facci sapere 👍 ma secondo me sei già stato molto fortunato a vederne uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2018 Sposto la discussione nella giusta sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati