Metallo Inviato 24 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 Ciao a tutti!! Oggi ho trovato fa l'erba alta diversi ragni circa 2-3cm legspan. Hanno un colore di fondo marrone scuro; presentano un opistoma allungato con 2 vistose "strisce" bianche che lo percorrono lateralmente, e un altra linea verticale che percorre verticalmente il cefalotorace. I tarsi dei pedipalpi sono molto grossi e vistosi. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno nell' identificazione [] ciao Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 24 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 Direi quasi senza dubbio Pisaura sp. o al massimo Tibellus sp. o Paratibellus sp. ... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 24 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 grazie emanuele!! volevo inoltre aggiungere che il corpo misura circa 1, 1 cm e mezzo e le zampe 2 circa Non sono particolarmente veloci e aggessivi... ciao a tutti e grazie! Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Metallo Inviato 24 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 Ho fatto una ricerca, è proprio una Pisaura!![] grazie ancora[] Metallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 24 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 Sono molto belli, li osservo e fotografo spesso e Francesco li ha pure tenuti... Sono interessantissimi i corteggiamenti del maschio, che offre un "dono nuziale" alla femmina. Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 24 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2003 La P.mirabilis fu chiamata così proprio per questa abitudine... Le ho tenute per un pò, sono ragni eleganti , molto molto belli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati