Bor Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2018 Ciao a tutti, mi scuso se scrivo in questa sezione, in quanto i ragni li ho visti all'estero, ma non sapevo dove postare nella sezione dei ragni fuori Italia/Europa. Mi scuso anche se la scheda non è completa e le foto non rispettano le guidelines in quanto purtroppo ho visto le indicazioni solo dopo averli visti... Data:: Fine Agosto 2017, sempre di giorno, condizioni meteo tra il soleggiato ed il nuvoloso. Luogo: Rodrigues, isola appartenente alla Repubblica di Mauritius Posizione e microhabitat: i ragni in questione tessono grandi tele sui pali della luce, tra gli alberi e costituiscono delle vere e proprie colonie. Dimensioni del ragno: piuttosto variabili, ne ho visti col corpo da 15mm a circa 30/40 mm. Un grazie ed un saluto! Boris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 28 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2018 Ciao, complimenti per le foto, sono molto belle deve essere emozionante assistere di persona a una colonia così estesa!!! Per quanto riguarda l'identificazione, leggevo che a Rodrigues e in generale nelle Mauritius una specie che fa estese colonie è Nephila inaurata. Tuttavia in questi esemplari la forma dell'opistosoma mi sembra diversa da Nephila, è più rotonda e regolare, penso al genere Nephilingis, anche se onestamente non conosco le sue abitudini e non so se formi colonie. Gli esperti sapranno dirci di più, intanto ancora complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bor Inviato 29 Marzo 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2018 Ti ringrazio per i complimenti e per le informazioni, in realtà le foto per me non sono un granchè, era difficile fotografarli perché fanno quelle tele molto estese e aeree, quindi avevo quasi sempre come sfondo il cielo. Per quanto riguarda le colonie, quella fotografata era solo una delle tante, e neanche la più grande, a volte le vedevi estendersi per decine e decine di metri, da un palo della luce all'altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 30 Marzo 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2018 Complimenti! foto veramente interessanti Sposto la discussione nella sessione giusta, questa è dedicata ai ragni Europei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati