Vai al contenuto

Buonasera a tutti

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto qualche giorno fa, intanto mi presento,sono Giuseppe un neofito, mi sono sempre piaciuti i rettili in generale, finche un giorno un amico, mi ha fatto entrare in questo splendido mondo degli aracnidi, e da un annetto ho un esemplare di pterinochilus murinus e una poecilotheria metallica, hanno rispettivamente 1 anno e mezzo e all' incirca 6 mesi la metallica, con quest' ultima non ho problemi, mi mangia e muta regolarmente, ma invece sono preoccupato per il murinus perché ha smesso di mangiare ad agosto 2017, per i primi mesi è rimasta nello stesso posto poi dopo 4 mesi piu o meno, si è infilata sotto il tronco di sughero ed è rimasta sempre li senza mai uscire, apparte un mesetto fa che è uscita una volta, sono un po preoccupato so che da adulti impegano parecchio tempo per mutare, però sono passati ormai quasi 6 mesi è ancora non muta, per quanto riguarda l'umidita sono attento la tengo sul 80% all incirca la controllo con un termostato è sul fianco della teca ha il tappetino riscaldato, per la sua dimensione la teca è un po piccola 20x20x30, ma ho gia preso una teca 30x30x30 in cui la volevo spostare una volta fatta la muta, come dicevo prima sono un po preoccupato e volevo chiedervi se avete qualche consiglio o come potrei comportarmi, grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

come prima cosa ti consiglio di dare una letta al regolamento ed in particolare alla corretta scrittura dei nomi scientifici.

Se vedi il ragno in forma non ti preoccupare (opistosoma gonfietto) e aspetta :) al 90% la tua preoccupazione si risolverà così ;)

Prossimi topic al riguardo conviene che li fai direttamente in Migali, conoscenza e allevamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti