Jump to content

Substrato per terrario


Guest Fabry

Recommended Posts

Guest Fabry

Ho trovato la torba non concimata in un vivaio ma non mi sanno dire se e anche sterile.Quest'ultima caratteristica e importante?tra l'altro ho letto su un altro topic che l'ideale sarebbe trovarla con il PH minore di 7 (se non ricordo male)cosa vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

Fabry,anche trovandola gia sterilizzata,poichè io nn mi fido,procederei cmq ad una nuova sterilizzazione.Per la procedura usa il search in alto,trovi sicuramente qualcosa.Sterilizzare qualsiasi componente interno al terrario(sia decorativo che non) è molto importante.

Per quanto riguarda il ph nn ho info via che quelle trovate anche da te in altri topic.Per questo passo la palla a qualcun'altro.

 

Loris

Link to comment
Share on other sites

Se il ph è minore di 7 vuol dire che è leggermente acida, e quindi più resistente a muffe e acari. Non ti preoccuapre che una leggera acidità non creerà problemi ai ragni. Sono animali che anche in natura vivono in ambienti leggermente acidi. Il ph in genere lo tovi scritto sul sacco. Per sterilizzarla, 10 min in forno a microonde ( o anche normale, magari 20 minuti), poi la umidifichi un po', poi è pronta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.