morenza Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Salve a tutti, non essendo esperto volevo esporre un dubbio a qualcuno con un po' di esperienza in più : il mio esemplare di Heterometrus Swammerdami, che tengo ormai da due mesi, da più di due settimane ha deciso di non mangiare più. Lo tengo in una teca 30x30x20 con 10 cm di torba, sempre umida a 80/90% a una temperatura di 26°.l'altro ieri ho provato a dargli un grillo, l'ha ucciso e non l'ha mangiato. Ringrazio per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Beh Dovresti dirci se è adulto (magari metti delle foto di come è ora) e quante volte e quanto lo nutrivi. Poi la temperatura deve variare, 24/25 notte e 28/29 giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morenza Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Beh Dovresti dirci se è adulto (magari metti delle foto di come è ora) e quante volte e quanto lo nutrivi. Poi la temperatura deve variare, 24/25 notte e 28/29 giorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morenza Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Beh Dovresti dirci se è adulto (magari metti delle foto di come è ora) e quante volte e quanto lo nutrivi. Poi la temperatura deve variare, 24/25 notte e 28/29 giorno. ho allegato le foto, lo scorpione misura 6 cm e lo nutro 1 o 2 volte a settimana (a volte rifiuta il cibo). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Probabilmente misura molto meno di 6 cm (la misura si prende dalla linea anteriore del carapace alla punta del telson con metasoma disteso). Comunque il terrario è enorme per un cucciolo di seconda o terza muta. Meglio metterlo in un contenitore molto piccolo tipo 10x10. Prova a dargli le prede tagliate a metà senza zampe. Se non le mangia me togli. Non mi sembra molto gonfio per stare in permuta. Quindi prova a fare questo è aumentare la temperatura di giorno e diminuirla di notte come già ti ho detto e vediamo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morenza Inviato 22 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Probabilmente misura molto meno di 6 cm (la misura si prende dalla linea anteriore del carapace alla punta del telson con metasoma disteso). Comunque il terrario è enorme per un cucciolo di seconda o terza muta. Meglio metterlo in un contenitore molto piccolo tipo 10x10. Prova a dargli le prede tagliate a metà senza zampe. Se non le mangia me togli. Non mi sembra molto gonfio per stare in permuta. Quindi prova a fare questo è aumentare la temperatura di giorno e diminuirla di notte come già ti ho detto e vediamo. Okay, grazie mille dei consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati