Giulss Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Ciao! Mi serve aiuto per l'identificazione di questo ragno che ho incontrato in Abruzzo Non ho avuto modo di misurarlo quindi mi scuso per le misure approssimative. Grazie in anticipo! P.s.: sono nuova e ho una domanda riguardo i post di identificazione: una volta accertata la specie devo modificare il titolo della mia discussione? In che modo e scrivendo cosa? Data: 30 luglio 2017Luogo: Parco nazionale d'Abruzzo (Pescasseroli AQ, 1300 m s.l.m. circa)Posizione e microhabitat: su ragnatela in una prateria di montagnaDimensioni: corpo poco più di 1 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Aculepeira ceropegia. Dopo ulteriori conferme il titolo viene modificato da un moderatore! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snownop Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Ciao Sapete dirmi che ragno è questo e se è pericoloso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Ciao Sapete dirmi che ragno è questo e se è pericoloso? Grazie Devi aprire una nuova richiesta, come puoi leggere qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snownop Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Ciao Sapete dirmi che ragno è questo e se è pericoloso? Grazie Devi aprire una nuova richiesta, come puoi leggere qui: http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ scusa sono nuovo del forum, e dei forum in generale. dal quello che ho letto devo dare più informazioni? Il ragno è stato fotografato il 2 agosto in campagna in una zona collinare a ridosso di Capua (Caserta), precisamente TREGLIA frazione di Pontelatone , alle 11:30 di sera mentre si arrampicava sul muro esterno di casa. La casa è al centro di una grande campagna. Credo si tratti di un ragno lupo (Lycosidae tarantula) e volevo sapere se è un esemplare pericoloso per l'uomo. Ho un bimbo di pochi mesi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Devi aprire una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snownop Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 come si fa? mi puoi aiutare per favore? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snownop Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Devi aprire una nuova discussione. scusa yuri, non so come si fa, mi puoi guidare per favore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 Se vai nella sezione delle identificazioni trovi un pulsante nero con scritto " inizia una nuova discussione", è in alto a destra, proprio sopra la lista delle discussioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snownop Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2017 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giulss Inviato 5 Agosto 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2017 Aculepeira ceropegia. Dopo ulteriori conferme il titolo viene modificato da un moderatore! Grazie per l'identificazione e le info Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati